CHI SIAMO - parcaravan

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

 




dal 1980

    La PARCARAVAN nasce come ditta individuale, intestata a Olga Mengoni, nel 1980 con le uniche attività di rimessaggio, assistenza e riparazione a suo tempo di roulotte e qualche camper (a suo tempo merce rara), all'attività collabora anche il marito Armando.
Successivamente, nel 1995, si introduce l'attività di noleggio iniziata con un solo mezzo per espandersi gradualmente nel tempo.
    Nel 1999 ha inizio l'attività commerciale, inizialmente come monomarca con la rappresentanza e concessionaria del marchio toscano McLOUIS (ora diventato parte della società SEA spa), una collaborazione che continua ancora oggi
    Nel 2000 la ditta, pur mantenedo la forma individuale, si allarga ad impresa familiare con l'entrata dei due figli Sonia e Alessandro, ciò permette un rafforzamento delle competenze tecniche dell'officina sempre più professionale e specializzata che unisce anche ormai una decennale esperienza.
    Nel 2002 la Parcaravan allarga l'attività diventando concessionaria, per ciò che riguarda le caravan, della casa tedesca CI WILK.
    Una breve esperienza nell'agosto del 2005 come concessionario della ditta Mobilvetta, anch'essa ditta toscana facente parte del gruppo Sea e dal 2006 al 2010 Wingamm.
   L'officina rafforza le sue competenze anche nel campo dell'applicazione ganci traini e impianti sui veicoli quali condizionatori, generatori....
   Nel Novembre del 2007 viene inaugurata la nuova sede (adiacente alla precedente) che permette alla Parcaravan la svolta di immagine. Un’attività sviluppata su una superficie complessiva di 11.000 mq buona parte dei quali dedicati al rimessaggio, una vasta esposizione coperta per i mezzi nuovi, un market accessori campeggio, uffici e un’attrezzata officina per l’assistenza del post vendita.
   Grazie all'approfondita conoscenza e fiducia personale reciproca con il Sig. PierLuigi Alinari la Parcaravan diventa concessionaria del marchio PLA, neonato produttore di autocaravan toscano ma con solide radici nel passato.
   Nel campo delle caravan viene introdotto il machio Weinsberg, cugino delle già conosciute WILK (cassa tedesca Knaus)

Nel 2015 abbiamo festeggiato i 35 anni di attività!!!!                                                





 
 

La nuova sede (spostata di 1 solo numero civico rispetto alla storica) si sviluppa su una superficie di circa 11.000 mq

Un rimessaggio coperto con a disposizione dei clienti ben 2.000 mq per una capienza di circa 40/50 mezzi
Un rimessaggio all'aperto con capienza molto elevata
A disposizione dei clienti un camper service con pozzetto di scarico e carico acque chiare

Un'attrezzata officina per l'assistenza scocca, montaggio ganci e montaggio accessori

Una curata esposizione interna di circa 400mq

Un market accessori

Ampi uffici per l'accoglienza dei clienti


 
 

Ecco come raggiungerci........

Uscita dell'autostrada A14 Ancona SUD
Immettersi direzione PESCARA
alla prima rotonda uscire a destra
svoltare subito a destra e proseguire lungo la strada fin dietro il casello autostradale



          

 
Torna ai contenuti | Torna al menu